Risonanza Magnetica

risonanza01S-scan

È il risultato di un’attenta analisi di tutti i fattori che concorrono a fornire un eccellente imaging articolare. In particolare, qualità ed efficacia sono i due fattori fondamentali per un‘attenta gestione del flusso di lavoro quotidiano.

Qualità in imaging articolare e per lo studio della colonna vertebrale

Qualità come capacità di produrre immagini di eccellenza diagnostica nel modo più semplificato possibile. La qualità di S-scan è garantita da un magnete ad architettura “open” da 0,25 Tesla ad ampio campo di vista, un set completo di bobine ad alta efficienza, e dalle più avanzate sequenze derivanti dall’esperienza Esaote, con tecniche di Fast Imaging e soppressione del grasso.

Efficacia
Efficacia come capacità di rendimento costante, con qualità di immagine eccellente, al giusto impatto economico. Esaote produce sistemi RM  dedicati per imaging muscolo-scheletrico dal 1993, ed ha sviluppato una lunga e approfondita esperienza hardware e software, che le ha permesso di creare ed introdurre continue innovazioni. S-scan rappresenta la sintesi di questa esperienza ed è ottimale per l’imaging articolare e per lo studio della colonna vertebrale.

Dall’esperienza Esaote nell’imaging muscolo-scheletrico, la qualità di un Sistema Dedicato completo. Il campo magnetico a 0,25 Tesla, un esteso campo di vista e l’alta intensità dei gradienti, uniti alle avanzate tecniche imaging di separazione del grasso, rendono il sistema ottimale nello studio articolare e della colonna vertebrale.

Nuove sequenze molto sensibili ai processi infiammatori rendono il sistema adatto a studi avanzati anche in Reumatologia. Infatti, oltre a consentire una diagnosi precoce, S-scan permette il controllo del decorso dei processi infiammatori.

PRENOTA UNA VISITA

Posizionamento del paziente.
L’innovativo posizionamento del lettino asimmetrico e rotante su un solo asse permette l’utilizzo di un tavolo di grandi dimensioni; più comodo per il paziente e per l’operatore, consente una più semplice centratura della parte anatomica da studiare. Il tutto si traduce in un maggior comfort per il paziente ed una migliore qualità di immagine.

Real-time
Il pannello “preview” sul gantry permette di visualizzare in real-time il posizionamento del paziente garantendo velocità e ripetibilità dell’operazione. Premendo semplicemente un tasto è possibile vedere istantaneamente la posizione del paziente all’interno del gantry e centrare in modo ottimale la parte anatomica in esame.

Affidabilità
L’affidabilità è la migliore prestazione che si possa richiedere ad un sistema ad elevata tecnologia, in quanto garantisce qualità e produttività. L’affidabilità è stata quindi uno dei concetti portanti della progettazione di S-scan, supportato dalla profonda conoscenza della tecnologia dei magneti permanenti e dalla semplificazione continua degli interventi tecnici e manutentivi. Più semplicità significa anche più affidabilità.